Fitwalking

Il Fitwalking è la camminata sportiva ideata dall’olimpionico Maurizio Damilano nel 2001 e ha come scopo la diffusione del benessere delle persone mediante la pratica di un cammino sportivo.

Il Fitwalking è considerato l’arte del camminare ed è adatto a tutte le età. Camminare bene ponendo una particolare attenzione all’azione, ormai automatizzata, del passo e alla postura, regala numerosi benefici.

La pratica costante ha effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio, sull’apparato muscolo scheletrico, sul tono muscolare e sull’elasticità. È inoltre un valido aiuto alla prevenzione dell’osteoporosi.

Come tutte le attività all’aria aperta libera la mente e fa stare bene, allontana l’ansia e aiuta a riposare meglio, fa ritrovare il buon umore e se praticato in compagnia ha una marcia in più.

Proponiamo questa attività, seguita dagli istruttori qualificati Pietro Alborghetti e Susanna Comar, una volta a settimana indicativamente da ottobre a maggio.

L’incontro è nel Parco di Villa Cabella Lattuada ad Annone di Brianza (LC), l’attività di fitwalking è preceduta da esercizi di scioglimento, riscaldamento e si conclude con esercizi di stretching.
Il prossimo ciclo di incontri partirà venerdì 8 marzo.

Richiedi i dettagli e iscriviti mandando una email a:
iscrizioni@agathaincammino-odv.org

Condividi questo Articolo

WhatsApp
Facebook
LinkedIn
Telegram